Sale Blu di Persia

Sale Blu di Persia

Il sale blu di Persia è un sale naturale che proviene dal giacimento del millenario lago salato della provincia di “Semnan”, nel nord dell’Iran. È un sale pregiato, formatosi oltre 1 milione di anni fa ed uno dei più rari del pianeta.
Il suo colore è dato dalla presenza di salvite, minerale grezzo che contiene un elevato contenuto di cloruro di potassio, che dà origine a cristalli di colore blu intenso, dall’azione rigenerante sulla pelle.
È un attivo disintossicante che può essere utilizzato per liberare la pelle dai composti tossici che si sedimentano tra gli strati. Ha proprietà drenanti e rimodellanti.

Sale blu di Persia: le proprietà

• POTASSIO che favorisce la circolazione sanguigna. Regola l’idratazione della pelle e agisce come bilanciatore del pH. Ha proprietà astringenti e osmotiche contro le cellule batteriche. Contrasta l’ossidazione.

• MAGNESIO contro lo stress ossidativo e le tossine. Intrappola i radicali liberi e limita la liberazione dei messaggeri dell’infiammazione che accelerano la reattività e l’invecchiamento cutanei. Aiuta a combattere la ritenzione idrica e a purificare la pelle.

• CALCIO, è importante per il benessere della pelle perché aiuta a mantenerla sana.

Contenuta nelle seguenti Linee:
Fanghi di Sale